Sappiamo bene quanto può essere fastidioso navigare all’interno di un sito web contenente un gran numero di annunci pubblicitari. Comprendiamo che per questo motivo tu possa usare un software AdBlock o agire sulle restrizioni delle impostazioni del tuo browser per eliminare gli annunci pubblicitari dalle pagine web che visiti con il tuo browser.
Comprendiamo che quando si cercano informazioni nel web, queste dovrebbero sempre essere chiaramente e facilmente individuabili all’interno della pagina che si sta visitando. Questo a volte può essere difficoltoso e dispersivo se un gran numero di banner pubblicitari tutt’altro che discreti e sobri, distraggono continuamente l’occhio del lettore
Sostentamento dei siti web con annunci pubblicitari
Creare un sito web, renderlo pubblico e riempirlo di contenuti interessanti per gli utenti è molto costoso. A cominciare dai costi sostenuti per l’hosting del sito stesso, fino al tempo speso per redigere gli articoli, passando per le risorse messe in campo per lo sviluppo. E molto altro ancora.
Per poter far fronte ai costi derivanti da tutto questo abbiamo ritenuto indispensabile approcciare alla monetizzazione del sito web sfruttando la pubblicità online.
Questo sito web si sostiene quasi esclusivamente con risorse economiche che derivano dalla pubblicazione di annunci pubblicitari e dai link di affiliazione inseriti all’interno delle nostre pagine e degli articoli che mostriamo ai visitatori ed agli utenti registrati.
È per questi motivi, che quando visiti il sito web di Diprimio.com è possibile che ti vengano mostrati alcuni banner pubblicitari e link di affiliazione. Essi semplicemente ci consentono recuperare almeno in parte le risorse economiche necessarie per mantenere attivo il nostro sito.
Come impieghiamo gli annunci pubblicitari
Qui a Diprimio.com, lavoriamo continuamente per ridurre al minimo il numero dei banner pubblicitari che inseriamo nelle nostre pagine. Vogliamo rendere gli annunci pubblicitari sempre meno invadenti, più pertinenti al tuo stile di navigazione coerenti con le informazioni che stai cercando.
Facciamo del nostro meglio per proporre annunci pubblicitari poco invadenti ed il più possibile discreti, sobri, ed inseriti nelle pagine in modo coerente ed armonico con i contenuti pubblicati.
Scegliamo i nostri link di affiliazione con molta cura e cerchiamo di incastonarli nei contenuti delle pagine in modo che non distraggano il lettore, e che siano comunque validi compendi alla lettura. Vogliamo che contribuiscano a fornire un valido valore aggiunto alle informazioni.
In un articolo su questo sito abbiamo affrontato il problema della guerra tra gli AdBlock ed i Blogger, proprio per fare luce sul problema. Volevamo portare all’attenzione dei nostri lettori alcune delle criticità che si nascondono dietro l’uso di software AdBlock ed all’impatto che questo genera sui blogger.
Conclusioni
Se questo sito ti è stato utile per trovare le informazioni che cercavi, ti saremmo grati se vorrai disabilitare il tuo AdBlock, oppure impostare il tuo browser. In questo modo potrai lasciare che il tuo browser ti mostri gli annunci pubblicitari che abbiamo predisposto nelle nostre pagine. Contribuirai così anche tu a far crescere il nostro sito web a beneficio tuo e dell’intera comunità .
Ti ringraziamo per la tua attenzione e per la tua preziosa collaborazione.
— Il Webmaster
CondividiDisclaimer
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. Gli acquisti o gli ordini che effettuerai tramite tali link possono generare commissioni che ci aiutano a sostenere questo sito web.