Esempio d'uso per Adafruit MMA8452 3-axis accelerometer

Codice di esempio per un semplice progetto di sperimentazione per Raspberry Pi, utilizzando un accelerometro a 3 assi MMA8452.

Il codice è interamente sviluppato in Python e mira a dimostrare la possibilità di  misurare in modo efficiente e con precisione le sollecitazioni a cui è sottoposto il sensore MMA8452., in termini di accelerazione nei 3 assi spaziali. Il programma è inoltre in grado di "leggere" l'orientamento spaziale del sensore in modo che sia possibile calibrare il sensore stesso in modo corretto.

 

Prima di scaricare...

Il pacchetto è software sperimentale e non ha grandi pretese di essere privo di errori o di essere esente da miglioramenti.

Tuttavia è un buon modo per analizzare e verificare come sfruttare le innumerevoli potenzialità di Raspberry Pi unite alle interessanti caratteristiche del sensore accelerometrico mma8451.

 

A partire dal codice sorgente di questo minimale programma di esempio, è possibile sviluppare in futuro applicazioni più evolute ed utili.

 

Attenzione! Il pacchetto è in costante sviluppo e vengono aggiunte di volta in volta nuove funzionalità. Ogni tuo commento su questo sviluppo sarà più che apprezzato e potrà essere lo spunto per l'implementazione di nuove funzionalità.

 

Scarica subito !

Prima del download...

Stai per scaricare il tuo file.

Continua... ×

Scarica il pacchetto direttamente da github, cliccando sul pulsante di download e provalo subito nel tuo Raspberry.

Quote of the Day

Le assurdità della vita non hanno bisogno di parer verosimili, perché sono vere.

Luigi Pirandello

Chi è online

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito.
Go to top