Menu Chiudi

Nuovo sito web diprimio.com 2021

Nuovo sito web 2020 diprimio.com

Dopo alcuni anni di onorato servizio, il precedente sito web diprimio.com è stato avviato alla pensione.

Da tempo aveva iniziato a mostrare i propri limiti e le proprie scarse funzionalità; in altre parole, era ormai diventato inadeguato allo scopo ed andava radicalmente aggiornato.

Non è la prima volta che questo sito viene sottoposto ad una profonda ristrutturazione. Già nel 2014 ci fu la necessità di pubblicare un sito web vero e proprio che andasse a sostituire l”anonima e solitaria pagina web utile a nulla, che campeggiava tristemente dal 1998 nei browser dei visitatori. Fu un salto di qualità non indifferente, che portò con sé nel web finalmente qualcosa con un minimo grado di utilità per i frequentatori del sito.

Ne parlo un po’ più in dettaglio in questo vecchio post dell’epoca, quando la precedente versione del sito fu avviata in produzione..

In questa breve gallery puoi vedere le varie versioni di questo sito web, così come si potevano osservare al tempo in cui erano online.

Ora, è decisamente di nuovo tempo di cambiare, con un sito web tutto nuovo per restare al passo con questa tecnologia in continua evoluzione.

Cosa c’è di nuovo

In questo nuovo sito web quasi tutto è stato rinnovato; sia nella tecnologia impiegata dietro le quinte, ovvero il “Motore” che ne permette il funzionamento, che nell’impaginazione, che nelle interazioni. Con sezioni più ricche di contenuti e con migliori approfondimenti su tematiche (ci auguriamo) interessanti.

Molti dei contenuti della precedente versione non sono andati perduti, ma sono stati riportati qui in modo che siano facilmente consultabili; specialmente i post relativi alla sezione How-To, contenente tutti gli articoli di carattere squisitamente tecnico.

Leggi anche:   Apertura del mio nuovo sito web www.diprimio.com

Inoltre, nuove pagine sono state introdotte per descrivere in modo più chiaro e dettagliato servizi e progetti. In queste pagine sarà più facile navigare tra i vari argomenti.

Particolare attenzione è stata posta alle performance dell’intero sito con tempi di risposta più rapidi, per una migliore efficienza complessiva ed una migliore fluidità di navigazione.

Raccomandazioni e suggerimenti

Mi auguro che gli sforzi fatti per portare questa nuova versione del sito siano valsi almeno a dare un’immagine migliore di sé stesso, oltre che fornire maggiori contenuti uniti ad una migliore esperienza di navigazione.

In questa fase il sito è ancora in una fase di rodaggio, per cui ti chiediamo di essere paziente se incontri qualcosa che ancora non funziona a dovere; stiamo lavorando per migliorare ogni singola area del progetto.

A questo proposito, desidero invitarti a lasciare i tuoi commenti agli articoli ed a segnalarci eventuali errori, incongruenze o eventuali refusi; il tuo contributo per fare di questo sito un luogo migliore, sarà molto più che apprezzato.

Ti do il mio migliore benvenuto e ti auguro una felice navigazione

Condividi

Lascia un commento