Menu Chiudi

Servizio di Progettazione Infrastrutture di Sistemi Informatici

servizio infrastruttura sistemi
Sistemi ed Infrastrutture Informatiche

Che cos’è

L’utilizzo ormai sempre più consolidato dei servizi in Cloud ha sicuramente contribuito non poco ad una significativa riduzione dei costi infrastrutturali di un’impresa; tuttavia, ciò porta le aziende a disperdere inevitabilmente la propria infrastruttura informatica, e di conseguenza i propri servizi informatici, in quello che è a tutti familiare come “Cloud”. Ossia, la Nuvola.

Anche se i vantaggi di avere i propri servizi in Cloud sono indiscutibili sotto molti aspetti, non sempre ciò può essere compatibile con il livello di sicurezza, privacy e riservatezza dei dati trattati del proprio core business.

Con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze particolari di cui sopra, è stato messo a punto il servizio di “Progettazione Infrastrutture di Sistemi Informatici” per tutte quelle aziende che puntano ad essere Cloud Free almeno per per alcuni servizi critici.

A chi è orientato

Il servizio Sistemi ed Infrastrutture Informatiche è stato pensato in modo specifico per tutte quelle aziende che desiderano utilizzare la propria infrastruttura informatica in-house, minimizzando il più possibile i servizi Cloud di aziende esterne.

Struttura del servizio

Un servizio per mettere le aziende in condizioni di competere nel mercato, con una infrastruttura tecnologica professionale e di valore, totalmente in-house.

  • Disegno, sviluppo ed implementazione di architetture di sistemi Cluster in ambiente Disaster-Recovery.
  • Progettazione ed implementazione di server di rete (NAS, Mail Server, Web Server).
  • Disegno strutturale di sistemi di database Oracle, Mysql, PostgreSQL e SQLite.
  • Integrazione di piattaforme di comunicazione
  • Progettazione di infrastrutture informatiche multi sede.
  • Sistemi di Backup centralizzati e distribuiti.

Condividi