Techies (Area Tecnica)

Techies, ovvero, un'area tecnica riservata a chi è in cerca di soluzioni negli How-To, oppure nel Forum, oppure semplicemente per chi vuole approfondire particolari tematiche legate al mondo dell' ICT.

Ma perché "Techies"?

Che vuol dire ? Di che si tratta ?

Techies viene dall'inglese informale ed indica, in una sola parola, un concetto difficilmente esprimibile in italiano con la medesima forma sintetica. Trattandosi di inglese informale si trovano altre varianti come al esempio "teckkie" oppure "techy". In buona sostanza sta a significare "One who studies or is highly interested or proficient in a technical field, especially electronics" (Uno che studia o è molto interessato o esperto in un settore tecnico, soprattutto elettronica). Potremmo tradurlo in un Italiano altrettanto informale in: "tecnichese" oppure in "tecnicismi", ma non suona allo stesso modo. Fatta questa doverosa premessa, passiamo a vedere i contenuti di questo angolo tecnico del mio sito.

Questa sezione (Techies, appunto) del mio sito è strutturata in diverse aree tematiche dove potrai trovare informazioni di carattere tecnico che mi auguro possano essere utili non soltanto a te, ma a tutti i frequentatori di questo sito. Non a caso, è presente un Forum nel quale sono incoraggiate le discussioni intorno a problemi, la cui soluzione, potrebbe tornare utile a tutta la comunità. Così come pure gli How-To! Questo infatti è un modo di mettere in ordine un determinato modo di affrontare uno specifico problema, dettagliando cioè una procedura che è stata opportunamente collaudata e verificata.

Nel capitolo "Avvisi" potrai trovare alcuni degli avvertimenti tecnici che hanno una notevole rilevanza e che dovrebbero essere posti alla immediata attenzione di tutti. Problemi di sicurezza informatica, Importanti Bug software, ecc.  saranno pubblicati qui, così come pure tutti gli avvisi importanti, relativi al sito stesso (Indisponibilità del sito per manutenzione, Problemi tecnici generici, ecc).

Insomma, per farla breve, questa è un'area tecnica, Qui potrai trovare utili (spero) informazioni insieme a molti  variegati appunti per la soluzione di problematiche tecniche che normalmente può incontrare chi lavora nell'Information Technology in generale.

C'è da premettere che molto del materiale è in inglese, per via del fatto che questa è la lingua più o meno ufficiale dell'ICT. Cercherò (ma non posso promettere che sarà così sempre) di apporre qua e la qualche commento in italiano per meglio illustrare i passi che potrebbero apparire meno chiari.

Aree Tematiche

Queste le principali aree tematiche di questa sezione che puoi esplorare in questo sito.    

How-To.  Il Forum   Avvisi   News

 

Quote of the Day

Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve nella vita

Marco Tullio Cicerone

Chi è online

Abbiamo 83 visitatori e nessun utente online

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Go to top