× Grazie per essere passato a leggere questo post
Sono sicuro che ci troverai qualcosa di utile ed interessante. Se dovessi incontrare problemi nell'utilizzo di questo Forum, non devi far altro che chiedere.

REGOLE DEL FORUM - Per il corretto uso del Forum

  • diprimio
  • Avatar di diprimio Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #2 da diprimio
diprimio ha creato la discussione REGOLE DEL FORUM - Per il corretto uso del Forum
Regole Generali
  1. Consultate eventuali FAQ e i messaggi in rilievo prima di inserire il vostro post.
  2. Abbiate cura di verificare se la discussione non sia già stata affrontata; usate la funzione di ricerca.
  3. Siate chiari e sintetici, soprattutto nel titolo del messaggio.
  4. Non usate parole offensive, frasi calunnione, diffamatorie.
  5. Evitate di promuovere attività private.
  6. Tenete sempre un comportamento civile.

Più in dettaglio

1. Regole per postare
Le "Regole per Postare" sono quelle minimali regole da seguire per postare i messaggi senza creare inutili problemi agli altri utenti del Forum, esse conprendono regole di buona educazione, civiltà e rispetto. Inoltre sarebbe buona regola, prima di gettarsi a peso morto nell'inserimento di un nuovo post, verificare che l'argomento sia coerente: Se il moderatore dovesse ritenere che alcuni messaggi siano in contraddizione evidente con questi suggerimenti, provvederà a correggere il messaggio oppure, in casi eccezionali, a cancellarlo.


Siate Intelligenti. Prima di postare è bene verificare che l'argomento non sia già stato trattato in qualche altra discussione. In tal caso, sarebbe bene entrare a far parte di quella discussione. quindi, prima di inviare un nuovo post, chiedetevi se lo state facendo nel posto giusto, ma soprattutto evitate il "cross-posting" ovvero lo stesso messaggio in molti forum.

Cercate di essere Precisi. Sono da evitare titoli allarmistici o molto generici ("Aiuto non funziona Internet!!!").Questi ricevono molto raramente una risposta.

Cercate di essere Efficaci. Riportate tutte le informazioni utili al problema che state cercando di risolvere; questo sarà di grande aiuto per mantenere una migliore organizzazione delle discussioni, il ché sarà di grande beneficio per tutta la comunità.

Cerate la concretezza. Può essere estremamente dispersivo, aprire un nuovo thread per ogni singolo problema. È bene individuare subito le aree comuni con altro problemi simili già esposti. Siate quindi brevi, chiari e concisi, i testi lunghi di solito sono noiosi e non li legge nessuno; ma se l'argomento trattato è inevitabilmente lungo da descrivere, divideteli in più paragrafi. Saranno apprezzati meglio.

La pazienza è la virtù dei forti. Perciò, siate pazienti; è bene ricordare che le richieste sono più o meno tutte uguali e se non trovate una risposta al vostro post, sarebbe il caso di attendere un po, prima di riproporla all'attenzione di tutti.

Le risposte sono Importanti. Se state rispondendo ad un messaggio (post), mettete in evidenza i passaggi rilevanti del messaggio originale evitando di riproporre l'intero messaggio originale; questo sarà meno dispersivo e faciliterà molto la comprensione della tematica da parte di tutti.


2. Regole generali di Civiltà[/b]
È vietato, in qualsiasi messaggio, utilizzare turpiloquio o tenere un comportamento incivile. Il moderatore tenterà di scoraggiare queso genere di comportamenti. Ni casi limite, alcuni messaggi possono essere modificati, marcati come "censurati" o addirittura rimossi.
Sarebbe da evitare il testo in maiuscolo nei messaggi, sulla base ad convenzioni di comportamento in rete, questo equivarrebbe a urlare; non tutti sono disposti a sentirsi urlare in faccia.

3. Regole generali di Promozione
È Vietato fare promozione delle proprie attività o del proprio business. Questo non è un sito per la pubblicità, se è questo quello che hai intenzione di fare, ci sono tantissimi siti migliori di questo che ti permetteranno di raggiungere il tuo scoppo in modo più semplice.

4. Attività Malevole
Non si possono né avviare né partecipare a discussioni in cui gli argomenti siano di palese carattere illegale. Queste discussioni saranno immediatamente rimosse. Fanno parte di questa categoria anche le discussioni il cui argomento sia in qualche modo riconducibile a qualsiasi tipo di attività che mira ad infrangere le regole della sicurezza informatica.

5. Pubblicità
Questo non è un sito pubblicitario e non sarebbe efficace mettere qui la vostra pubblicità. Poi ci sono delle normative da rispettare... Ragion per cui, i post palesemente pubblicitari saranno rimossi dal moderatore

Ringreazio tutti voi per la cortese attenzione e Buona discussione ! :)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ Massimo
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da diprimio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diprimio
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Quote of the Day

Vi giuro, signori, che l'esser troppo consapevoli è una malattia, un'autentica,assoluta malattia.

Fëdor Dostoëvskij

Chi è online

Abbiamo 304 visitatori e nessun utente online

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Go to top