Informazioni su questo Sito Web

Qualche informazione in più su questo sito

Ho notato che pochissimi siti, sia personali che professionali, non raccontano quasi mai del sito web in sé. Credo invece che sia molto utile per dare una più corretta chiave di lettura.

Per questo, ho pensato di inserire qualche pagina per illustrare brevemente questo sito, come è fatto, come funziona e perché.

Diamo un'occhiata a cosa contiene e come funziona.

Il mio sito contiene essenzialmente informazioni su di me, sul mio lavoro, sulle mie ambizioni e, ultimo ma non ultimo, alcune riflessioni e considerazioni personali su argomenti di carattere generale. Inizialmente avevo immaginato il mio sito come qualcosa di densamente popolato da informazioni e ricco di colori e movimento, ma ho scartato quasi subito questa ipotesi; dopop qualche bozza di prova mi sono subito accorto che la navigazione risultava "nervosa" e poco fluida. Ho così optato per un look più pacato e più rilassante che potesse mettere a proprio agio il visitatore.

Dalla primissima versione sono quindi state riorganizzate molte rubriche e sezioni di interessetecnico e generale; sono state aggiunte molte funzionalità dinamiche completamente nuove ed interattive, a tutto vantaggio di una maggiore fruibilità dell'informazione e dell'interazione con i miei lettori. Moltissime delle nuove funzionalità e della nuova grafica sono il frutto di una stretta collaborazione con alcuni miei colleghi ed amici mi hanno saputo date preziosi suggerimenti e nuove idee sugli argomenti includere e da trattare.

I miei lettori (e perché no, anche i miei Clienti) potranno quindi ora avere qualche informazione in più e più completa su di me, sul mio lavoro e molto altro ancora. Potranno ora essere più coinvolti nelle novità che di volta in volta andrò ad annunciare su queste pagine. Le Newsletter sono lo strumento che ho deciso di adottare per divulgare alcune delle più importanti  novità a tutti coloro che vorranno riceverle via email, o rimanere aggiornati con il news feed. Ho anche predisposto alcune aree specifiche per la comunicazione diretta con i miei visitatori , dove sarà sempre possibile per chiunque inviare i propri commenti, oltre ad un Forum, una grande Agorà del XXI secolo, per discutere e confrontarsi sulle tematiche tecniche più varie.

Ho fatto un grande sforzo in questo ultimo periodo per portare a completamento questo nuovo sito, ma mi piace pensare che il lavoro non sia del tutto completo; lo considero ancora un "work-in-progress", e sto lavorando per arricchirlo costantemente di ancora nuove funzionalità ed informazioni, per una sempre migliore ed appagante esperienza di navigazione.

Perché un sito invece di una pagina su Facebook?

Che domande.... Intanto perché una pagina sul famoso social network non credo mi rappresenti come dovrebbe. E poi perché qui ho tutto  lo spazio che voglio per muovermi in tutte  le direzioni, mi ci sento mlto più a mio agio. Insomma, Facebook mi stava un po strettino. Qui ho il mio dominio "diprimio.com" sul quale posso ricevere le mie email, scrivere in modo più rilassato e molto altro ancora, al riparo dal chiassoso mondo dei Social Network. Insomma, uno spazio tutto mio dove posso accogliere gli ospiti come si conviene.

Ovviamente una finestra sui più utilizzati Social Network, l'ho comunque lasciata aperta. Infatti moltissime delle pagine che mi auguro avrai voglia di sfogliare, hanno un link apposito che ti permetterà di pubblicare nelle pagine del tuo Social Network preferito gli articoli che troverai più interessanti e che riterrai quindi di condividere con una più vasta platea.

 

1 commento

  • Mark

    inviato da Mark

    Mercoledì, 25 Maggio 2016 21:34

    Complimenti. Sono pochi quelli che scrivono un articolo (anche se breve) a riguardo del perché del sito.

Lascia un commento

Tutti i commenti dovranno essere verificati ed approvati dal webmaster, prima di essere pubblicati

 

Quote of the Day

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Albert Einstein

Chi è online

Abbiamo 317 visitatori e nessun utente online

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Go to top